La Mandragola Liber Liber è un'iniziativa per la condivisione di libri incentrata sull'idea di cedere la proprietà esclusiva di un proprio libro per acquisire, insieme agli altri lettori/condivisori, la proprietà comune di tutti i libri condivisi. Il Restaurant Pub La Mandragola diviene quindi un luogo per lettori, in cui mescolare letterature e mondi diversi, dove incontrare un pensiero sempre nuovo



mercoledì 18 novembre 2009

Un nuovo libro in dono...

Ecco la copertina dell'ultimo libro in arrivo alla Mandragola Liber Liber grazie al favore e al sostegno di  Daniele Aristarco & Guido Celli, venuti a conoscenza del nostro progetto sempre grazie all'intraprendente azione della nostra ormai procacciatrice di scrittori emergenti Martina Libertà.

Descrizione in breve del libro: Pragerlaben è un viaggio picaresco attraverso le sordide birrerie e i viottoli silenziosi di Praga, tra amori barocchi e soliloqui clandestini. Al racconto ironico e disincantato di Daniele Aristarco si alternano e progressivamente si fondono le suggestioni poetiche "polimorfe e perverse" di Guido Celli
Note biografiche:  
Daniele Aristarco nasce a Napoli nel 1977. Autore regista e interprete teatrale e cinematografico, pubblica racconti in diverse antologie edite dalla Casa Editrice Giulio Perrone di Roma.Vincitore del Premio Nuova Drammataurgia Borrello nel 2009, del Premio Miglior Testo di Teatro Civile Fara Nume nel 2008 e del Premio Letterario Ombra nel 2007. Attualmente porta in scena "Johnny che salvò la democrazia" con Roberto Risica.

Guido Celli nasce a Roma nel 1979. Poeta, ha pubblicato nel 2004 il racconto "un raggranellarsi al sole non più di un quarto d'ora, superata la mezza" nel libro antologico "Il truffatore"(No Reply, Milano)e nel 2008 il libro di poesie "Tutte le cose con frutta"/Edizioni Nuova Cultura, Roma). Oltre a "pragerleben" in scena "Hiroshima. Fusioni" con i Fumisterie.


Nessun commento: