La Mandragola Liber Liber è un'iniziativa per la condivisione di libri incentrata sull'idea di cedere la proprietà esclusiva di un proprio libro per acquisire, insieme agli altri lettori/condivisori, la proprietà comune di tutti i libri condivisi. Il Restaurant Pub La Mandragola diviene quindi un luogo per lettori, in cui mescolare letterature e mondi diversi, dove incontrare un pensiero sempre nuovo



sabato 27 marzo 2010

LA MANDRAGOLA LIBER LIBER

APPOGGIA E PROMUOVE

LA PRESENTAZIONE DEL SAGGIO DI PIETRO SAITTA

"SPAZI E SOCIETA' A RISCHIO. ECOLOGIA, PETROLIO E MUTAMENTO A GELA"

MARTEDI' 30 MARZO DALLE ORE 17:15

EX CHIESA "SAN BIAGIO" GELA


L'industrializzazione a Gela, sogno negato o opportunità di sviluppo concretizzatasi?
Il “Corriere di Gela”, insieme ad altre realtà attive sul territorio, Arci “Le Nuvole”, “As Sauari” e “Liber Liber”, ha inteso aprire una discussione, democratica e dal basso, tesa all'oggettiva analisi di numeri, fatti e quotidiani mutamenti: si può veramente parlare di una città “industriale” oppure una simile definizione deve essere, oggi, smentita?
L'incidenza di questo modello economico, da oltre un cinquantennio presenza ineludibile del panorama sociale gelese, viene analizzato dallo studioso e ricercatore messinese, Pietro Saitta, autore del saggio, “Spazi e società a rischio. Ecologia, petrolio e mutamento a Gela”, edito dalla napoletana “Think Thanks”, che verrà presentato, martedì 30 Marzo, alle ore 17:00, presso i locali della ex chiesa di “San Biagio”.
Oltre all'autore, interverranno, in qualità di relatori, gli scrittori, Luciano Vullo e Marco Trainito, insieme ad Emilio Giudice, responsabile locale della “Lipu”, modererà il giornalista, e nostro collaboratore, Rosario Cauchi.

Appuntamento, dunque, a martedì 30 Marzo, dalle ore 17:00, all'interno dell'ex chiesa di “San Biagio”.

Nessun commento: