La Mandragola Liber Liber è un'iniziativa per la condivisione di libri incentrata sull'idea di cedere la proprietà esclusiva di un proprio libro per acquisire, insieme agli altri lettori/condivisori, la proprietà comune di tutti i libri condivisi. Il Restaurant Pub La Mandragola diviene quindi un luogo per lettori, in cui mescolare letterature e mondi diversi, dove incontrare un pensiero sempre nuovo



sabato 3 aprile 2010

"NOMADICA-FESTIVAL DEL CINEMA E DELLE ARTI"

CINEMA, ARTE E TANT'ALTRO

SENZA UN CENTRO

PRIVO DI VINCOLI

OLTRE OGNI CENSURA

DIFFUSIONE DAL BASSO

ASPETTA SOLO UNA VOSTRA RICHIESTA


Nomadica è un festival di arte e cinema, un circuito di distribuzione dal basso, una rete di ricerca nel campo delle arti cinematografiche. Festival anomalo, in movimento, sotterraneo, che andrà avanti per un periodo indefinito attraverso numerose realtà italiane e non, che lo condurranno in decine di città differenti.

Composto dalle opere di circa 50 autori, riuniti all'interno di diversi progetti di ricerca, il Nomadica è una struttura dalle molteplici finalità, tutte proiettate verso nuove possibilità di produzione, sostegno e diffusione di autori e artisti.



Track #1_____

Lettera aperta per la creazione di un circuito di diffusione dal basso
Cari amici e amiche,
in questo periodo di vuoto e di monopoli illegali che riguardano l'economia quanto la cultura di noi tutti, abbiamo avvertito la necessità di lanciare un nuovo “progetto dal basso”. Stiamo creando una rete per la "DISTRIBUZIONE DAL BASSO", per diffondere film che non possono circolare creando questa volta un vero e proprio circuito.
Chiediamo l'aiuto e il sostegno di tutti coloro che sono vicini o attivi in associazioni, centri, librerie, salette, piccole gallerie, spazi espositivi, stanze, cortili, strade, piazze, insomma ovunque sia possibile organizzare proiezioni e incontri. Vogliamo farlo per dare vita insieme a voi al "NOMADICA :: Festival del Cinema e delle Arti".
Un evento che capovolge tutte le regole solite dei festival, che parte dai film per incontrare i luoghi e non viceversa, che crea un circuito esterno, che si muove elasticamente attraversando in lungo e in largo tutta l'Italia e i suoi confini, dalle grandi città ai piccoli centri. Un festival povero, per una cultura ricca, con il motore comunicativo in internet e composto da decine di luoghi che proiettano, propongono e sostengono la circuitazione di opere, film, performance e installazioni quando è possibile, nomi, contatti. Un'enorme rete in pratica, fatta dal basso, grazie all'aiuto di tutti, per un festival sotterraneo!
I film e gli autori che parteciperanno sono già tantissimi, e altri se ne aggiungeranno. Tutto ciò sarà possibile grazie all'aiuto di quanti di voi tutti parteciperanno e sosterranno il "NOMADICA", festival per la distribuzione dal basso !

PER OGNI INFORMAZIONE ULTERIORE 
CONSULTATE IL SITO

http://www.nomadica.eu/

Nessun commento: