La Mandragola Liber Liber è un'iniziativa per la condivisione di libri incentrata sull'idea di cedere la proprietà esclusiva di un proprio libro per acquisire, insieme agli altri lettori/condivisori, la proprietà comune di tutti i libri condivisi. Il Restaurant Pub La Mandragola diviene quindi un luogo per lettori, in cui mescolare letterature e mondi diversi, dove incontrare un pensiero sempre nuovo



domenica 2 maggio 2010

"RACCONTI ITALIANI"

JOHN CHEEVER

"FANDANGO LIBRI" COLLANA MINE VAGANTI




Racconti italiani comprende sei dei novi racconti ispirati dal soggiorno italiano di John Cheever (dieci mesi a cavallo tra il 1956 e il 1957) e tratti da Stories of John Cheever, raccolta che nel 1978 valse al loro autore il Premio Pulitzer. I tre restanti racconti (Boy in Rome, The Bella Lingua, Clementina) sono stati pubblicati nella fortunata raccolta Il rumore della pioggia a Roma uscita per Fandango nel 2004.

John Cheever è nato a Quincy, Massachusetts, nel 1912. È autore di sette raccolte di racconti e di cinque romanzi. Con il suo primo romanzo, The Wapshot Chronicle, vince nel 1958 il National Book Award. Nel 1978 vince il National Book Circle Award e il premio Pulitzer con la sua raccolta di racconti The stories of John Cheever. Poco prima della morte, nel 1982, viene insignito della National Medal per la Letteratura.



Nessun commento: